richiedi disponibilità richiedi disponibilità

Chi siamo

Associazione Dimore Dolomiti: vacanze uniche in Veneto

Porta del Veneto montano, la Valbelluna si apre tra le Dolomiti e le Prealpi in un perfetto connubio di storia, arte e natura, tra parchi naturali e rifugi dolomitici, colline boscose e prati fioriti, città d’arte e pievi montane. Il borgo di Mel sorge al centro della Valbelluna sulla sponda sinistra del fiume Piave e per questa sua strategica posizione consente di fruire con comodità di tutti i servizi della vasta vallata.

A Mel ha sede L’Associazione Dimore Dolomiti, un gruppo di operatori turistici che, nella identica prospettiva del rispetto dei luoghi e della cura dei particolari, avanzano una comune offerta di alloggi e servizi in palazzi storici, ville nobiliari e dimore montane, situate nel borgo stesso.

Dimore Dolomiti integra risorse per aprire all’ospite la possibilità di godersi la Valbelluna e il Veneto in tutta la loro varietà di suggestioni ambientali, culturali ed enogastronomiche: tante e diverse emozioni per un unico calore di accoglienza.

Per l’autenticità e il valore artistico delle architetture e degli arredi, per l’unicità del contesto ambientale, per la cordialità dell’accoglienza e per la semplicità e immediatezza dei rapporti, la vacanza si configura come semplice e raffinata a un tempo, sempre rilassante e distensiva per l’appartenenza alla valle e alla sua storia e vita, nella quale si è immersi.

Consultate il sito e le sezioni dedicate alle singole residenze se desiderate organizzare le vostre vacanze in Veneto in una delle nostre dimore storiche.