themes.dimoredolomiti.title.gallery Apri Gallery

Relais Poggio Pagnan

Un luogo dove il tempo sembra essersi arrestato

Il Relais Poggio Pagnan è la struttura ideale per coloro che ricercano una vacanza all’insegna del relax e dell’intimità. Immerso nella natura della Valbelluna ai piedi delle Prealpi Bellunesi e alla sinistra del fiume Piave, lo stabile è un antico fienile parte del complesso di una casa colonica risalente all’800, recentemente rimesso a nuovo.

La struttura ottocentesca, durante la ristrutturazione, è stata rispettata nelle sue peculiarità costruttive,  mantenendo la pietra a vista all’esterno così come le capriate e le travi di legno antico all’interno. Avvicinandosi alla dimora percorrendo le scale di legno che portano al ballatoio, anch’esso sapientemente restaurato secondo le tradizioni del luogo, vi sentirete immersi negli splendidi ed incontaminati paesaggi naturali e rurali della campagna Zumellese. Entrando ci si troverà nell’antica “Sala dei Cavalieri”, stanza nella quale venivano allevati i bachi da seta per la successiva produzione di prodotti tessili, oggi uno spazioso soggiorno.

In tutto il suo interno si noterà un ponderato connubio ed equilibrio tra struttura/materiali antichi e il design moderno, assolutamente sobrio e delicato nell’accostamento dei colori e dei materiali più moderni ed innovativi. Insomma, un intrigante concentrato di vecchio e nuovo.   


torna indietro

Richiedi disponibilità


RELAIS POGGIO PAGNAN
via Zottier 35/a
32036 Mel (Belluno)
Tel. 389 4439585
info@poggiopagnan.it