themes.dimoredolomiti.title.gallery Apri Gallery

Villa Piloni Carfagnoi

Un meraviglioso palazzo del 1600 immerso nelle campagne Bellunesi

Villa Piloni, edificata nel 1600, è una delle dimore che la famiglia dei Conti Piloni possedeva nella vallata bellunese. 

E’ un bell’esempio della civiltà delle Ville Venete che tanto ruolo ha avuto nello sviluppo e valorizzazione del territorio; solenne ed austera ma confortevole. Collocata nel borgo di origine romana di Carfagnoi (Carfanius) è circondata da un gradevole giardino esclusivo. Si accede all’edificio dal fronte principale, volto a settentrione, tramite un’elegante scalinata in pietra fiancheggiata da antiche piante di ortensie. Dall’ingresso si accede al grande salotto con importante camino funzionante in marmo rosso, ad uno studiolo biblioteca ed  ad alla ampia sala da pranzo. La cucina abitabile è fornita del necessario.

Tramite una scala in pietra si sale al piano superiore, dove si trova una suite composta da ingresso, stanza singola, stanza doppia e bagno. Le altre due camere servite da un bagno sono una singola ed una doppia. Dal poggiolo, abbellito da ringhiera in ferro battuto, coeva, la vista spazia sulla vallata e sulle Prealpi Bellunesi.

Location ideale per trascorrere una vacanza vicino alla natura in una abitazione prestigiosa che vi permetterà di rivivere i tempi passati.


torna indietro

Richiedi disponibilità

 


VILLA PILONI CARFAGNOI
Località Carfagnoi
32028 Trichiana (Belluno)
villapilonicarfagnoi@dimoredolomiti.it