richiedi disponibilità richiedi disponibilità

Vacanze nelle Dolomiti

Cosa fare a Belluno e dintorni

Avete deciso di organizzare le vostre vacanze nelle Dolomiti presso una delle nostre residenze storiche e desiderate pianificare al meglio il vostro tempo libero? Si tratta del vostro primo viaggio in Valbelluna e vi state chiedendo cosa visitare e cosa fare a Belluno e dintorni?

Le possibilità di divertimento in questa zona sono davvero tante e in grado di soddsfare tutti i gusti: dalle buone forchette agli sportivi, dalla famiglia con bimbi piccoli alle coppie che vogliono rilassarsi e dimenticare lo stress quotidiano. In questa pagina vogliamo darvi solo qualche spunto sul variopinto e ricco territorio bellunese, suscitare la vostra curiosità e invogliarvi a partire di persona alla scoperta di una realtà fatta di paesaggi mozzafiato, storia, tradizioni, cultura e buona cucina.

Neve

Sciare sulle Dolomiti

Le nostre residenze sono in posizione ideale per raggiungere in breve tempo i più rinomati comprensori sciistici delle Dolomiti e sciare ogni giorno in una località diversa.

Natura

Alla scoperta delle meraviglie delle Dolomiti

Dai dolci rilievi prealpini alle guglie dolomitiche, il territorio bellunese presenta una grande varietà di habitat, vegetazione e paesaggi in grado di regalare agli appassionati una vacanza indimenticabile nella natura. Nella Valbelluna, infatti, si affacciano il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, le Prealpi Bellunesi e il Massiccio del Grappa, in cui abbondano specie vegetali e animali molto diverse tra loro e, spesso, anche piuttosto rare.

Famiglia

Vacanze in montagna a portata di bimbi

Le Dolomiti sono una meta ideale per vacanze in famiglia, non solo per la presenza di incredibili paesaggi e percorsi naturalistici unici, ma anche, e soprattutto, per una serie di attività e mete a misura di bambino.

Dolomiti

Escursioni a piedi o in mtb

Durante una vacanza in una delle nostre residenze storiche è possibile dedicare del tempo alla scoperta delle splendide Dolomiti Bellunesi, patrimonio dell'Unesco, attraverso escursioni a piedi, in bici o in mountain bike.

Arte e cultura

Itinerari tra i borghi e le città d'arte nelle Dolomiti

Il territorio bellunese offre città, borghi e località di estremo interesse storico ed artistico. Oltre a Mel, nel cui territorio si trovano le nostre dimore, è possibile visitare Belluno, Feltre e, in poco più di un'ora di viaggio, anche Cortina e Venezia.

Sport

Suggerimenti e consigli per una vacanza attiva

Belluno e il territorio circostante è la destinazione ideale per chi ama dedicarsi allo sport anche in vacanza. Le opportunità di divertirsi nelle Dolomiti sono davvero infinite, durante tutto l'anno. Non solo ci si può dedicare a sport invernali come lo sci e lo snowboard, ma anche al kitesurf, al canottaggio o all'arrampicata durante la bella stagione.

Enogastronomia

Alla scoperta delle tipicità bellunesi

Le opportunità che il territorio, nel quale sorgono le nostre dimore, offre a chi desidera vivere vacanze enogastronomiche sono davvero tantissime. La provincia di Belluno, infatti, è un paradiso di gusti e sapori: dalle fragole delle Dolomiti Bellunesi al gelato artigianale del Cadore, dallo Schiz (formaggio tipico bellunese) al vino, c'è solo l'imbarazzo della scelta.