richiedi disponibilità richiedi disponibilità

Famiglia

Famiglia

Vacanze in montagna a portata di bambini

Le Dolomiti sono una meta ideale per vacanze in famiglia sia d'estate che d'inverno, non solo per la presenza di incredibili paesaggi e percorsi naturalistici unici, ma anche, e soprattutto, per una serie di attività e mete a misura di bambino.

Belluno, le Prealpi e le Dolomiti durante la bella stagione offrono numerose opportunità di svago e divertimento per i più piccini come ad esempio le fattorie didattiche. Qui i bimbi posso entrare a diretto contatto con mucche, cavalli, maiali, galline e conigli in un ambiente sano e casalingo. Impareranno inoltre fare il pane, i biscotti e la pasta e mangeranno cibi genuini.

Per i novelli Indiana Jones sono a diposizione diversi parchi avventura tra cui segnaliamo il Parco Avventura Nevegal ed il Cortina Adrenalin Center. Il primo offre due percorsi, uno specifico per bambini e l'altro per ragazzi e adulti, che consentono di camminare su ponti tibetani, scivolare tra gli alberi su linee in acciaio con carrucole, volare per 10 metri appesi ad una liana, superare le varie piattaforme ancorate agli alberi a 8 metri di altezza. Il parco avventura di Cortina, invece, offre un’alternanza di liane, ponti tibetani, reti, cavi e scale orizzontali, tronchi ondeggianti e staffe in un susseguirsi di gioco, avventura e forti emozioni. I percorsi, variabili per difficoltà e lunghezza, possono accontentare tutte le età, i gusti e le abilità.

Tanto divertimento a misura di famiglia anche durante l'inverno con corsi di sci specifici per bambini e il Baby Fun Park presso il comprensorio sciistico dell’Alpe del Nevegal, attrezzato con strutture che garantiscono un più facile ambientamento sulla neve.

Maggiori informazioni presso la Pro loco locale.