richiedi disponibilità richiedi disponibilità

Neve

Neve

Sciare sulle Dolomiti

Durante l'inverno Belluno e il territorio circostante regalano, non solo panorami mozzafiato ingentiliti da un bianco manto, ma sopratutto tantissime occasioni di divertimento e svago. Le nostre residenze sono in posizione ideale per raggiungere in breve tempo i più rinomati comprensori sciistici delle Dolomiti e sciare ogni giorno in una località diversa. Inoltre qui si estende uno dei più importanti caroselli sciistici d’Italia, il Dolomiti Superski che unisce insieme 1200 km di piste accessibili con un unico skipass. 

Sciare nelle Dolomiti a Nevegal, sul Monte Avena, sulla Marmolada, sulle Tre Cime di Lavaredo o sulle piste del Monte Civetta, dunque, è davvero a portata di mano. Gli amanti dello sci potranno scegliere se sciare nella vicina stazione sciistica di Nevegal (ski area Alpe del Nevegal), con le sue 15 piste servite da 7 impianti di risalita (3 seggiovie e 4 skilift), raggiungere gli impianti delle Tre Cime di Lavaredo e gli oltre 25 km di piste oppure spostarsi sulla Marmolada o il Civetta e praticare tutte le specialità dello sci: discesa, fondo, sci alpinismo, snowboard, telemark, carving e fuori pista.

Per coloro che preferiscono vivere una vacanza sulla neve in stretta connessione con la natura, consigliano di dedicarsi alle escursioni con le ciaspe e allo sci alpinismo: il modo migliore per ammirare la bellezza incontaminata delle Dolomiti.

Maggiori informazioni su skipass, piste, escursioni con le ciaspe o altri sport invernali a Belluno e provincia le potrete trovare presso le nostre dimore (depliant) oppure presso la Pro loco locale.