richiedi disponibilità richiedi disponibilità

Sport

Sport

Dolomiti: suggerimenti per una vacanza attiva

Gli amanti dello sport e della vita all'aria aperta non resteranno delusi durante una vacanza nelle Dolomiti: nel bellunese le possibilità di organizzare una vacanza attiva non mancano, durante tutto l'anno. Le nostre residenze storiche, infatti, si trovano in una posizione strategica per praticare diversi tipi di sport.

Durante l'estate le Dolomiti rivelano il loro lato più emozionante ed adrenalinico, offrendo la possibilità di dedicarsi a sport come il rafting e il canyoning con diversi gradi di difficoltà. Il rafting può essere praticato sui vicini torrenti Boite, Caorame e Cordevole, mentre il canyoning trova ottimi percorsi nella valle del Maè, nel Rimonta e Maor: itinerari spettacolari anche dal punto di vista naturalistico. Per gli amanti del windsurf, della barca a vela, della canoa e del kitesurf, invece, è facilmente raggiungibile il rinomato e ventilato Lago di Santa Croce. Nei dintorni del lago i più audaci potranno dedicarsi anche ad un'adrenalinica esperienza di volo col parapendio.

Infine le Dolomiti venete vantano spettacolari pareti rocciose dove praticare il free climbing, ideali sia per gli appassionati più preparati, che per i neofiti. Tra le più note vie ferrate ed aree d'arrampicata sportiva a Belluno e provincia, possiamo elencare le suggestive pareti dei Serrai di Sottoguda in località Rocca Pietore (BL), che in inverno si trasformano nel paradiso dell'ice climbing, e le più impegnative pareti del Monte Civetta, regno del 6° grado.

Troverete maggiori informazioni sulle diverse attività e gli sport praticabili nelle Dolomiti presso le nostre dimore (depliantistica) oppure presso la Pro loco locale.