richiedi disponibilità richiedi disponibilità

Le colline del Prosecco

Le colline del Prosecco

 
DURATA

   Giornata intera

 
UNA GIORNATA SULLE COLLINE DEL PROSECCO

Territorio patrimonio dell'Unesco ma prima ancora una goduria per gli occhi e per il palato.
Partendo dalle nostre Dimore in mezz'ora di auto vi troverete immersi nei filari che ricoprono lo splendido paesaggio collinare delle Prealpi Venete.
Tappa obbligatoria è il paese di Valdobbiadene, fulcro e cuore del Prosecco.

Proseguendo sulla panoramica strada abbracciata dai vitigni si giunge a Santo Stefano dove merita una menzione d'onore la ormai conosciutissima Osteria Senz'Oste, uno splendido casolare dove gustarsi in autonomia i prodotti del territorio nei tavolini sparsi tra le vigne con il panorama della pianura veneta che si apre allo sguardo.
Il pranzo è l'occasione perfetta per scoprire una delle decine ottimi ristoranti/locande che il territorio propone; vi segnaliamo Salis Ristorante Enoteca, splendido esempio di cucina, servizio e panorama!

Rinfrancati nello stomaco e nello spirito, le numerose aziende vinicole della zona permettono una visita guidata alla cantina dove scoprire il processo che parte dalla pianta concludendosi in bottiglia e dove fare rifornimento di Prosecco per i vostri momenti in Dimora o per un ricordo della vostra vacanza da gustare una volta tornati a casa.
I nostri amici de La Tordera saranno lieti di accompagnarvi in questo percorso di scoperta e degustazione; scopri l'offerta nella pagina dedicata.

DIMORE DOLOMITI CONSIGLIA
Ristoranti

Salis Ristorante : ottima cucina, servizio accogliente, panoramico

 
Aperitivo

Osteria Senz'Oste : aperitivo in autonomia tra i vigneti


Cosa vedere

Cantina La Tordera : una visita guidata alla cantina del Prosecco